regiseni-uomo

Ci viene presentata come una “novità” emersa poco tempo fa direttamente dall’Australia, quella della lingerie maschile che permette agli uomini di evitare la monotonia dei classici boxer o slip e di acquistare invece capi più ricercati e riceverli direttamente a casa. Stiamo parlando della linea Homme Mystere la quale ci presenta reggiseni e mutandine dalle fantasie più svariate (pizzo, fiori, pois) che gli uomini avranno la possibilità di acquistare. Si, perché è finito il tempo della monotonia, della “normalità”, ed è arrivato quello di rinnovare il proprio armadio con indumenti intimi che nella normalità siamo abituati a vedere addosso a delle donne.


Adesso anche il marchio Gucci ha messo ai suoi modelli maschi la biancheria intima tipicamente femminile… Ebbene sì, perché “l’uguaglianza” di cui tanto si parla non dovrebbe estendersi fino a questo punto? Bisogna abbattere gli stereotipi fino in fondo e, fare indossare un reggiseno a chi il seno neanche lo ha sembra una buona idea per farlo: «Per i maschi le opzioni sull’intimo erano troppo poche. Non ci interessa se chi acquista sia gay, etero, vegetariano, repubblicano, anglicano” affermano Brant e Laura Krause, stilisti di Homme Mystere, “Noi progettiamo e realizziamo biancheria intima per uomini, che sia comoda, sofisticata e attraente».
 
Ecco quindi accontentati tutti quegli uomini che sognavano di indossare biancheria femminile ma che non poteva farlo perché il mercato offriva solo prodotti fatti appositamente per la loro fisicità.
L’iniziativa sembra essere stata apprezzata: «Credo che piaccia la sensazione del reggiseno. Non so se si tratti del tessuto avvolto attorno al petto o di altro, ma è la sensazione che li convince» ha dichiarato il presidente dell’azienda Brent Kraus.                                                                                                                                                 

Se questa è uguaglianza di genere….          

 

La Redazione

 

About The Author

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close